In un ambiente di sviluppo, un nuovo progetto inizia sempre da un foglio bianco con la scritta ProjectONE.

 

La piattaforma applicativa ProjectONE è l’espressione dello spirito e della visione di business di Datlas: una soluzione sviluppata in modo aperto e condiviso, in grado di supportare contemporaneamente servizi avanzati e tradizionali, in un modo completamente revisionato.

L’architettura di ProjectONE è strutturata in microservizi, che corrispondono alle attività atomiche di un processo e che possono essere erogati sia direttamente da Datlas, sia da terze parti.

L’interconnessione delle micro fasi di processo è garantita da specifiche interfacce funzionali (PDI), che definiscono i formati standard che ciascun blocco necessita in input e rilascia come output, garantendo la piena  interoperabilità dei componenti e l’integrazione con la piattaforma.

Inoltre, le caratteristiche funzionali di ProjectONE ispirano tutte le scelte tecnologiche e architetturali e rappresentano la linea guida di evoluzione della piattaforma.

 

  • New Front End
    L’interfaccia utente, moderna e personalizzabile, consente di accedere in maniera semplice e immediata alle informazioni e alle applicazioni presenti nella piattaforma.

 

  • Complete Monitoring & Tracking
    Tutte le fasi di processo e tutti gli elementi che lo compongono sono tracciabili e monitorabili in ogni momento, sia in forma aggregata, sia in modo puntuale. L’interfaccia fornisce inoltre una reportistica completa sul processo.

 

  • Full Integration & Interoperability
    ProjectONE è basata su un’architettura aperta che attraverso API standard consente una completa integrazione e interoperabilità con componenti e sistemi esterni.

 

  • Product Independent
    Flessibilità e miglioramento continuo sono due principi alla base dello sviluppo di ProjectONE: la piattaforma può infatti ospitare componenti indipendenti e innovative, sempre in linea con l’evoluzione tecnologica del mercato.

 

  • Fast Deploy
    L’architettura a componenti, la piena interoperabilità con sistemi esterni e una modularizzazione dei servizi e delle componenti applicative consentono a ProjectONE di implementare rapidamente processi e servizi.

 

MERCATI

Competenze settoriali specifiche e un’esperienza pluriennale ci hanno consentito di sviluppare soluzioni innovative, mirate e di rapida implementazione per rispondere alle esigenze di ciascun mercato.