Datlas è una giovane realtà nel panorama italiano del Business Process Outsourcing (BPO). È  nata nell’aprile 2017 dall’intuizione di un gruppo di manager di lunga esperienza e con un consolidato track-record e ha conquistato subito un posto di primo piano nel proprio mercato grazie alla valutazione positiva del gruppo bancario Esperia e di importanti Business Angel del settore, che ne hanno finanziato l’avvio con un club-deal.

 

Datlas offre consulenza, tecnologia e servizi legati ai processi di Digital Transformation in modalità Business Platform as a Service (BPaaS), con l’utilizzo di un’infrastruttura completa e innovativa e proponendo processi di gestione operativa Lean.

 

L’obiettivo di Datlas è creare valore nei processi di business dei propri clienti, sfruttando le opportunità che una piattaforma di microservizi integrati, accessibili in modalità Cloud, può generare nella gestione del ciclo di vita delle informazioni aziendali: dal contraente, passando per la rete di vendita, fino al back office centrale.

 

Datlas gestisce la piena multicanalità e tratta le informazioni in tutti i loro formati, sia digitali, sia cartacei, mediante un’infrastruttura IT e operativa orientata a una forte automazione, con tracking e monitoraggio end to end delle attività. Inoltre i servizi di interpretazione semantica, data scrubbing/cleaning e fraud detection garantiscono ai clienti una visione accurata, sintetica e attenta del proprio business.

 

CERTIFICAZIONI

———

———