La trasformazione digitale nel mondo bancario comporta nuovi rischi e apre contemporaneamente nuove opportunità. Con la progressiva razionalizzazione della rete di filiali, il potenziamento del canale diretto e la gestione dell’home banking attraverso app, il digitale è sempre più un tema che incide direttamente sul modello di business. Accanto a questo l’innalzamento delle criticità relative al Risk Management richiede valutazioni sempre più puntuali del credito deteriorato e una conseguente analisi dei NPL (non performing loans).

Il team Datlas ha una specifica esperienza nel settore bancario, del private banking e credito al consumo, con una suite di soluzioni e servizi dedicati.

  • Gestione Contratti di Conto Corrente, Credito al consumo, Leasing, Contratti di Mutuo
  • Gestione Comunicazioni clientela inbound
  • Gestione Comunicazioni clientela outboud
  • MailRoom centralizzata per la gestione dei flussi cartacei e digitali
  • Sistemi di Storage Transazioni Bancarie (pagamenti con carta di credito)
  • Gestione Reclami
  • Gestione processi di fraud detection finalizzati alla verifica di erogazione del credito (entro 60 secondi)
  • Gestione di una rete neurale per le verifiche orientate all’Identity Trust

Scopri i servizi Datlas

Digital Mailroom
Digital Mailroom
Robotic Process Automation
Robotic Process Automation
Vertical Backoffice
Vertical Backoffice
Document Warehouse
Document Warehouse
ECM & BPM
ECM & BPM
Digital Signature
Digital Signature
Blockchain
Blockchain
Customer Communications Management
Customer Communications Management